Home ›› Cuoio ›› Cuoio rigenerato per arredamento PRODOTTI ALFA
Cuoio rigenerato per arredamento PRODOTTI ALFA
Prodotti Alfa Via Garlasco, 29/33 - 27020  - Tromello (PV)

Tel: 0382 809082 - Fax: 0382 809787

Se vuoi un arredamento elegante e stiloso scegli il cuoio rigenerato di Prodotti Alfa

www.prodottialfa.com

Prodotti Alfa, nata nel 1958, si occupa della produzione e della lavorazione di cuoio rigenerato. L’idea nasce dalla necessità di smaltire gli scarti di produzione della Conceria Audisio: il titolare dunque decide di trasformare tutti gli sfidi della pelle bovina ed i wet blue in cuoio rigenerato, riciclandoli nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ben presto Prodotti Alfa si è specializzata in questa tipologia di produzione ed è divenuta un punto di riferimento in Italia e all’estero nel cuoio rigenerato: questo nuovo progetto porta così la conceria a limitare gli sprechi e quindi a immettere sul mercato un prodotto resistente e di qualità destinato sia al settore della pelletteria e delle calzature sia per la realizzazione e l’utilizzo come inserto nell’arredamento.

Il cuoio rigenerato è realizzato da Prodotti Alfa all’interno di un’area di 45000mq, con estrema passione e dedizione: la struttura, all’avanguardia, e il personale altamente qualificato permettono la realizzazione di un prodotto innovativo, ecocompatibile, riciclato e atossico.

Si tratta di un prodotto del tutto simile al cuoio, molto antico, morbido, altamente isolante e facile da lavorare; è perciò idoneo per l’applicazione in molti contesti. Permette inoltre di creare sfumature e riflessi non realizzabili con altri materiali.

In particolare per l’arredamento:
- le pareti realizzate con l’aggiunta di questo materiale sono molto isolanti termicamente e acusticamente, così da restituire un’atmosfera protetta, ovattata e unica. Sono idonee soprattutto per i climi nordici ma anche per le stagioni temperate.
- sedie e tavoli
- portariviste

Il cuoio rigenerato è utilizzato anche per oggettistica, legatoria, cinture, pelletteria e calzature.

Richiedi maggiori informazioni

 
 
 
 
 
 
  
 
dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy