Gli accessori per borse Zanchi Giovanni sono realizzati artigianalmente utilizzando corno grezzo importato da Africa e India
Zanchi Giovanni lavora il corno bovino, bufalo, montone, cervo ed osso per riprodurre sensazioni tattili e visive dei materiali da applicare; la produzione dedicata alla pelletteria comprende accessori in corno per borse e applicazioni in corno per borse.
L’esperienza di oltre cinquant’anni nella lavorazione del corno naturale, porta Zanchi Giovanni al centro del mercato degli accessori per borse; si tratta prodotti di altissima qualità, grazie anche alla caratteristica del corno come materiale nobile.
I prodotti Zanchi Giovanni sono realizzati con una lavorazione manuale e poi automatica di corno grezzo importato da India e Africa; il corno grezzo, data la sua naturale irregolarità deve essere lavorato accuratamente per renderlo uniforme senza rovinarlo. Il personale altamente qualificato e con esperienza decennale della Zanchi è in grado di occuparsi di tali procedimenti manuali con massima cura dei dettagli.
Il corno grezzo utilizzato è prelevato da animali già macellati per pelle e carne, perciò nessun animale è sacrificato esclusivamente per prenderne il corno. La materia prima è reperita nel rispetto dei popoli, della fauna e della terra.
Applicazioni in corno per borse
Le applicazioni per borse sono anch’esse realizzate con le medesime tecniche tradizionali unite a processi di lavorazione d’avanguardia effettuati dall’azienda. Si tratta di applicazioni in corno per borse caratterizzati da stile e raffinatezza. Sono prodotti unici e di qualità, disponibili in una vastità di tipologie per accontentare tutte le richieste del mercato. Gli accessori in corno per borse si possono identificare come accessori naturali ed ecologici.
|